Scuola dell’infanzia “G. Pascoli”

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo “Le Cure"

Descrizione

La scuola è formata da un’unica sezione che accoglie bambini di età eterogenea, dai tre ai sei anni e si trova al piano terra, nei locali adiacenti all’omonimo liceo.
La struttura è composta da un grande salone che ha una funzione polivalente, a seconda delle attività o dei diversi momenti della giornata: cerchio per le routine, palestra, teatro, laboratorio di pittura. Qui sono stati creati gli angoli delle costruzioni, dei giochi strutturati, del gioco simbolico e quello della biblioteca.

Accanto al salone si trova una stanza più piccola, arredata con tavolini e sedie, e scaffali contenenti il materiale di uso corrente scolastico per i bambini. In un altro scaffale si trovano piccole costruzioni e alcuni giochi da tavolino. In questo locale si svolgono solo le attività cognitive e/o di gioco che richiedono di stare seduti. Da questa stanza, attraverso una porta finestra, si accede al giardino: un cortile pavimentato con tartan, con un grande bagolaro e alcuni giochi da giardino (scivolo, casetta).

Scuola dell'infanzia "G. Pascoli"

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo